Con la primavera sono arrivate sul food blog delle grandi novità. Quella più evidente è davanti ai vostri occhi: il food blog ha cambiato forme e colori. The Black Fig ha svuotato gli armadi, in parte riciclato, in parte buttato via vecchi indumenti che erano diventati ingombranti e si è messo a nuovo. Novità grafiche (ad esempio il logo), novità tecniche (sono passata da Blogger a WordPress) e altre novità che col tempo verranno fuori. Intanto vi presento il nuovo indice delle ricette, con la ricerca per categoria, per mese e anche per ingrediente, molto più pratica di quella di prima!
Tra le novità di primavera, ho deciso che volevo spostare le due pagine, quella dedicata al mangiare toscano e quella dedicata alla cucina con i prodotti IGP, DOP e Slow Food. Le trovate sulle immagini alla destra del food blog. Soprattutto la seconda pagina è molto importante perché, oltre a delle buone ricette, vi presenta i prodotti di riconosciuta eccellenza gastronomica toscana e italiana. Qui trovate molte informazioni non solo sui singoli prodotti, ma anche sui marchi europei e sul legame che esiste da un prodotto d’eccellenza ed il territorio dove nasce. Andate a darci un’occhiata!
Non dimenticate che sul blog trovate consigli interessanti di libri di cucina e sulla cucina. Anche il cinema è tra le mie grandi passioni: sempre qui trovate una lista di film interessanti e divertenti che guardano al cibo e/o al vino, che col passare del tempo si arrichisce. Ad esempio l’ultimo film-documentario che ho iniziato a guardare su Netflix è Cooked, i dettagli e il trailer li trovate in Enogastronomia in libri e film.
Di base sono una nostalgica: i ricordi e ciò che ad essi è legato sono molto importanti. Dunque ricordo volentieri, sul nuovo, fantastico blog, la veste precedente di The Black Fig, durata ben 3 anni, durante i quali ho fatto i primi passi in diverse direzioni: scrittura web e di ricette, fotografia, web marketing.