Il muesli è un modo diverso di fare colazione o merenda. Avete mai provato il muesli fatto in casa? Ecco qualche idea facile
Ci sono diversi modi per gustare il muesli: sfuso con latte o yogurt per colazione, in barretta come snack o sotto forma di cestino da riempire con quel che si preferisce, per un dolce diverso dal solito.
Fare a casa il muesli non è affatto difficile, anzi è un’ottima occasione per mangiare il muesli come lo si preferisce. Se lo fate voi infatti potete decidere cosa aggiungere al vostro muesli, se noci o nocciole, uvetta o cranberries, cioccolato fondente o al latte.
Si vede che il vantaggio di fare a casa il muesli è che lo si può personalizzare con gli ingredienti che si vuole, ad esempio usare lo zucchero o un altro ingrediente che lo addolcisca, renderlo un po’ speziato con l’aggiunta di cannella o chiodi di garofano in polvere. Si può dare sfogo al proprio gusto e alla fantasia.
Crostatine di muesli da farcire a piacere
Per portare in tavola un dessert diverso dal solito dovreste provare le crostatine di muesli. Sono semplici da fare e potete farcirle con quel che preferite, dalla panna alla crema, al gelato.
Il muesli sotto un’altra forma, quella della barretta. Le barrette al muesli si portano con sè a lavoro o come merenda, dura qualche giorno.
Parlando di muesli senza zucchero intendo un muesli che sì è dolce, ma la cui preparazione sostituisce allo zucchero il malto d’orzo. Lo avete mai provato? Questa è la volta buona! 😉
Preparare a casa il muesli come si vuole
La ricetta per preparare a casa il muesli è una delle più “antiche” del blog. Per me il muesli fatto in casa è un modo per variare il modo in cui faccio colazione, che di solito è davvero all’italiana con caffellatte e biscotti!
Avete scelto la versione di muesli che preferite?